giovedì 9 maggio 2013

Bonjuor à tout le Monde!!!

Bhè ogni tanto rispolvero qualche parolina di francese, qualche eh non pretendete troppo perchè ho dei piccoli ricordi nascosti in un angolino del mio cervello risalenti alle scuole medie, fate un pò voi .. ^_^
La lingua francese e la Francia mi hanno da sempre affascinato, mi sarebbe sempre piaciuto vivere per qualche tempo in uno di quei paesini della Provence, tra quelle magnifiche distese di lavanda e quei villaggi arroccati sulla roccia e seguire i percorsi dei più grandi pittori impressionisti che maggiormente amo come Van Ghog e Cèzanne. . . . .
La mia professoressa di storia dell'arte all'artistico adorava gli impressionisti e così abbiamo approfondito per benino quel fantastico periodo, il periodo dei quadri che coglievano l'attimo, i soggetti urbani senza preoccuparsi del movimento politico di quel tempo o denunce sociali, solo la vita che scorre quella gradevole senza problemi, qualcuno ha definito l'impressionismo come "lo stile della dolce vita parigina" .

Sarà per questo che prediligo questo stile, perchè cerco sempre o quasi di vedere il lato positivo delle cose e delle situazioni, senza dover pensare solo e subito alle conseguenze negative. . . .



ADORABILI

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VISUALIZZAZIONI