lunedì 9 maggio 2016

Matrimonio in Primavera

Con l'arrivo della primavera si apre definitivamente la stagione dei matrimoni. Il mese di Maggio è complice, perché le giornate si allungano e le serate diventano più miti, adatte a creare romantiche atmosfere all'aperto, con candele e giochi di luce.
Spesso parenti e amici mi chiedono consigli e allestimenti per il loro Wedding Day, ormai tutti sapete la passione che mi lega ai matrimoni!
Il matrimonio che preferisco è quello romantico, dallo stile shabby chic, con un tocco vintage dove la semplicità è al primo posto.
Adoro creare centrotavola floreali all'interno di barattoli in vetro decorati da me con rose di stoffa e pizzi, appoggiati su dischi di legno e qualche tealight all'interno di semplicissimi barattolini di omogeneizzato anch'esso rivestito di pizzo, credetemi è romanticissimo e soprattutto molto semplice da realizzare.

Photo Profumo di Lavanda

Fuori dalla chiesa accolgono la Sposa al suo ingresso, appoggiati sopra a delle cassette della frutta.

Photo Profumo di Lavanda

Insomma lo stile shabby vi permette di dare libero spazio alla creatività senza ricorrere a dispendiosi allestimenti.

Stando in tema barattoli e bottiglie riciclate, magari degli sciroppi, dell'acqua o del vino, un'idea meravigliosa è quella di appenderle ai rami di alberi con al loro interno dei graziosi fiori dai colori pastello, la primavera ci regala una varietà infinita di fiori

Credit

Mi è capitato di creare per le damigelle della Sposa e a volte per me stessa essendo stata io la Damigella i bracciali fioriti, di grande effetto ma attenzione sono delicati quindi fate molta attenzione.

Photo Profumo di Lavanda

Questo l'ho realizzato con delle roselline ramificate e della gypsophila detta comunemente velo della sposa, i fiori sono semplicemente legati su di un filo di alluminio a creare un piccolo bouquet da polso

Un altro must dello shabby style che per me non può proprio mancare sono i cake topper, anch'essi realizzati a mano dall'amica più creativa o acquistati on line da artigiane che creano meravigliosi manufatti hand made creati apposta per quel giorno.

Credit

Come questi due passerotti innamorati di questa meravigliosa fotografia che ho trovato sul web.

Queste sono sole delle semplici idee creative che spero vi siano piaciute, se volete altri consigli per il vostro matrimonio vi consiglio di visitare il magazine di Dalani quì che tratta appunto il matrimonio in primavera.

Vi auguro una piacevole giornata e auguro a tutti i futuri Sposi una vita piena d'amore!




Post in collaborazione con Dalani

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VISUALIZZAZIONI